Se è vero che WordPress è il CMS più diffuso e apprezzato sul Web, non mancano alternative convincenti.
Joomla, per esempio, offre una soluzione alquanto valida sotto diversi punti di vista. Un buon numero di estensioni disponibili, il caching integrato, una struttura ottimizzata sotto il punto di vista della velocità dei caricamenti e un’impostazione SEO friendly sono alcuni dei vantaggi.
Tenendo poi conto che la maggior parte degli hacker si concentra su WordPress, sviluppare un sito in Joomla significa anche ritrovarsi su un CMS meno soggetto ad attacchi.
Detto ciò però, va considerato che non tutti gli hosting si adattano a tale piattaforma. Per specifiche tecniche e caratteristiche infatti, Joomla è diverso rispetto a WP.
In questo contesto, qual è il provider che offre maggiore flessibilità?
Hosting Joomla? L’interessante proposta di Keliweb
Keliweb è un provider noto per la qualità dei servizi proposti che, vista la crescente popolarità di Joomla, ha deciso di offrire una sottoscrizione specifica per questa piattaforma.
In tal senso, il piano per Joomla permette di installare il CMS attraverso un semplice clic, configurando poi le estensioni PHP a piacimento. Le prestazioni elevate e i database MySQL illimitati, rendono ancora più fruibile tale servizio.
Altri vantaggi legato al piano hosting per Joomla sono:
- 10GB spazio web SSD
- HTTP/2 e Certificato SSL
- mailCaselle Email illimitate
- multiPHP/accesso SSH
- backup/Ripristino 24h
- grafici e statistiche web
Di fatto tutto ciò che serve per spingere al massimo un sito realizzato attraverso questa piattaforma.
E per quanto riguarda i costi? Keliweb offre questo piano al (più IVA) e, con la stessa sottoscrizione, include anche il dominio del sito gratis.