HP ha aggiornato il catalogo di PC desktop e all-in-one dedicati alle aziende con quattro nuovi modelli: EliteDesk 800 G3 Tower, EliteDesk 800 G3 Desktop Mini, EliteDesk 800 G3 Desktop Mini 65W e EliteOne 800 G3 All-in-One. Quest’ultimo è il prodotto più interessante tra le new entry, in quanto possiede un design molto gradevole e uno schermo quasi bezel-less. Gli utenti statunitensi possono già procedere all’acquisto, mentre la disponibilità in Italia non è nota.
Rispetto alla precedente generazione sono state apportate diverse modifiche estetiche, tra cui la riduzione della cornice intorno al display, ora praticamente invisibile (micro-edge bezel). La webcam (opzionale) è di tipo pop-up e dual-facing, quindi può inquadrare anche dal lato opposto, non solo la persona davanti allo schermo. Il display touch da 23,8 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) è “glare-free", quindi il PC può essere utilizzato anche in presenza di forte illuminazione. Nella parte inferiore c’è la griglia che copre gli altoparlanti progettati da Bang & Olufsen.
La dotazione hardware comprende processori Intel Core di settima generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4, hard disk ibridi (SSHD) fino a 1 TB, SSD SATA fino a 512 GB e SSD PCIe fino a 1 TB. Gli utenti possono scegliere anche memorie Intel Optane e schede video AMD Radeon, se è necessaria una maggiore potenza rispetto alla GPU Intel HD Graphics integrata.
Essendo un prodotto aziendale, HP offre varie funzionalità di sicurezza e la possibilità di effettuare il login mediante lettore di impronte, lettore di smart card o riconoscimento del volto. Il sistema operativo installato è ovviamente Windows 10. EliteOne 800 G3 è in vendita ad un prezzo base di 1.049 dollari.