Apre i battenti a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, l’Innovation Center di HP Italy. Un ambiente nato con l’obiettivo di raccogliere il meglio della tecnologia offerta dal gruppo di Palo Alto, in cui ogni elemento è integrato e contestualizzato, in modo da offrire un’esperienza di utilizzo realistica: prodotti, applicazioni, soluzioni dedicate all’ambito business e non solo.
Si va dall’offerta dedicata alla stampa ai dispositivi mobile, dai concept non ancora giunti sul mercato fino alle tecnologie legate alla stampa 3D che stanno portando nel settore del manufacturing nuove modalità di progettazione e realizzazione. Lo spazio si pone la finalità di divenire laboratorio per la condivisione e sperimentazione, sia con i clienti finali che con i partner. Un ecosistema in cui avviare un percorso che parte dalle solide basi dell’innovazione odierna per immaginare e costruire quella di domani. È prevista anche un’area dedicata a startup e sviluppatori, dove coltivare e far crescere le idee attraverso tavoli di confronto e discussione.
L’Innovation Center che sorge nel milanese è il secondo spazio espositivo più grande di HP in Europa, con uno showroom di oltre 600 metri quadrati in cui toccare con mano le tecnologie del produttore, sale riunioni che ospiteranno consulenze e attività di formazione, un anfiteatro e l’immancabile area living.
Nell’ambiente allestito rivive lo spirito di garage company che ha contraddistinto il marchio fin dalla fondazione, nel 1939, da parte di Bill Hewlett e Dave Packard, un evento di fondamentale importanza per la nascita e lo sviluppo dell’attuale Silicon Valley. Queste le parole di Tino Canegrati, amministratore delegato di HP Italy.
L’Innovation Center nasce per poter vivere a 360 gradi l’esperienza HP, a partire dalla nostra tecnologia, la cui innovazione, specie se particolarmente disruptive, si può apprezzare appieno solo utilizzandola direttamente.