Continuiamo ad esplorare il mondo delle piccole compatte digitali per la famiglia parlando della HP R847. Dal desing ultramoderno ed estremamente elegante questa macchina ha tutte le caratteristiche principali della moderna tecnologia.
Si parla infatti di un prodotto semplice da usare e di grande qualità, dovuta sia alla alta risoluzione che alla possibilità di editare direttamente le foto appena scattate.
La cosa che colpisce subito l’occhio è l’enorme monitor LCD da 3 pollici con angolo visuale di 170 gradi. Ma questo è solo l’inizio, il sensore CCD è da otto milioni di pixel, lo zoom ottico è un comune 3x (8x se unito al digitale), ben tredici sono però le modalità di scatto predefinite (e qui torniamo alla praticità di questa compatta).
Insomma un oggetto non rivoluzionario ma funzionale, bello e pratico. Il prezzo si aggira attorno ai 200 euro, nella norma e del tutto accessibile. Non si parla di una macchina per professionisti o amatori esperti ma pensata per la famiglia e per il divertimento soprattutto dei giovani che si avvicinano alla fotografia.