HR soluzioni è un’azienda che si occupa, come si legge dalla descrizione, principalmente di consulenza aziendale sia a livello strategico, sia a livello organizzativo; si occupa, inoltre, di ricerca e selezione del personale e di formazione manageriale, relazionale e tecnica. La società possiede due sedi sul territorio nazionale, una a Corsico (MI) e l’altra a Torino.
Come tutte le aziende che si occupano di selezione di personale anche la HR fa questa offerta per conto di un’altra società specializzata, in questo caso, nell’IT. Si tratta di sei posti disponibili inizialmente per programmatori Java; dico inizialmente perché nell’offerta è specificato il fatto che gli assunti saranno avviati alla carriera di progettisti.
Insomma vi viene detto chiaramente che quello di programmatore sarà un ruolo da ricoprire temporaneamente per poi scalare di posizione (si spera che non sia solo una promessa, non so se una cosa del genere possa essere specificata in un contratto).
Veniamo quindi ai requisiti, sono richieste, oltre a una laurea in Ingegneria o in Informatica, le seguenti conoscenze:
- JAVA J2EE, Servlet, EJB, JSP;
- SOAP/XML, HTML;
- Web Server: Apache Tomcat;
- application Server: BEA WebLogic;
- sistemi operativi: Windows 2000 Server o Unix;
- database Oracle.
Nell’offerta poi è specificato chiaramente cosa vi verrà offerto dall’azienda (e se devo essere sincero, da quando scrivo su questo blog, ho visto una cosa del genere molto raramente purtroppo); in particolare si offre:
- inquadramento a progetto;
- durata attività: medio/lungo periodo;
- orario di lavoro: Full Time (FT) con disponibilità oraria;
- bonus o incentivi: disponibilità posto letto.
La sede di lavoro è Milano (zona Nord Ovest); nell’offerta non è indicato un riferimento a cui inviare il curriculum, quindi dovrete utilizzare il sito Infojobs.it