Il produttore di smartphone HTC si sta muovendo sul piano delle acquisizioni, annunciando quello che è stato definito un “investimento strategico”. Si tratta di Saffron Digital, importante azienda con base a Londra che si occupa di forniture di contenuti digitali multimediali.
Cosa ha in mente il produttore taiwanese? Il primo pensiero va ad un possibile store online, per puntare ad un mercato che vede Android ed Apple iPhone leader incontrastati. Eppure Saffron Digital non rimarrà una esclusiva HTC, continuando quindi ad offrire servizi per altri marchi come LG, Sony Ericsson, Samsung e Nokia. Altre fonti, inoltre, confermano che l’acquisizione ha avuto un costo di 48 milioni di dollari .
Peter Chou, CEO di HTC, ha dichiarato che «Saffron Digital ha sviluppato una competenza incredibile nei contenuti multimediali mobile. Questa capacità di fornire contenuti ottimizzati sarà una risorsa fondamentale in futuro, dato che il contenuto diventa sempre più complesso e localizzato. Siamo entusiasti di lavorare con Saffron e di aumentare la nostra capacità di fornitura globale di servizi e competenze».
Dall’altra parte, Saffron Digital ha visto terminare un anno pieno di successi, divenendo anche partner di aziende leader come Microsoft e Widevine, e garantendo così ai clienti la migliore esperienza video possibile su un’ampia gamma di dispositivi. Shashi Fernando, CEO di Saffron, si dice consapevole del fatto che questo investimento aumenterà le capacità dell’azienda di espandersi soprattutto nei mercati asiatici ed in nuovi settori come giochi e musica.