HTC ha aggiunto un nuovo modello al suo catalogo di smartphone. Si tratta del Desire 626G, un prodotto di fascia media con schermo da 5 pollici, basato su Android 4.4 KitKat, che sarà in vendita dal 21 maggio nei negozi Expert. Il produttore garantisce un’ottima esperienza utente, grazie all’interfaccia intuitiva (la famosa Sense) e un prezzo accessibile. Gli utenti potranno scegliere due colori (White Birch e Blue Lagoon).
Il Desire 626G è dual SIM, quindi è possibile gestire contemporaneamente due numeri di telefono, ad esempio uno per lavoro e uno per la vita privata. La dotazione hardware prevede un display da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, un processore octa core MediaTek MT6592 a 1,7 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con microSD fino a 32 GB. La fotocamera principale con sensore BSI da 13 Megapixel usa lenti con apertura f/2.2 e obiettivo da 28 mm, mentre per la fotocamera frontale da 5 Megapixel sono stati scelti lenti con apertura f/2.8 e obiettivo da 34 mm. In entrambi i casi è possibile registrare video a 1080p, che possono essere trasformati in clip da condividere con gli amici e la propria famiglia con HTC Video Highlights.
Il Desire 626G include inoltre moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS, una porta micro USB, due microfoni e quattro sensori (accelerometro, bussola, luminosità e prossimità). Il supporto per lo standard DLNA permette di effettuare lo streaming wireless dei file multimediali dallo smartphone a TV o computer compatibili. La batteria da 2.000 mAh garantisce un’autonomia fino a 22,7 ore in conversazione e fino a 512 ore in standby.
Grazie alla funzionalità HTC BlinkFeed, gli utenti possono accedere allo stream dei contenuti, a partire dalla schermata home, rimanendo aggiornati sulle ultime notizie e controllando le notifiche dei social network. «Il nostro nuovo HTC Desire 626G è dotato di caratteristiche avanzate e va ad arricchire la famiglia dei prodotti Desire, permettendoci di offrire il meglio in termini di design, performance, valore ed esperienza utente», ha dichiarato Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia.