HTC (New Orleans High Tech Computer Corp) si appresta a introdurre nel mercato i suoi primi due modelli di UMPC (Ultra Mobile PC).
Il primo, più pc che palmare prende il nome di HTC Shift e ha le caratteristiche di un vero computer. E’ equipaggiato con windows vista, uno schermo da 7″, hdd da 30GB (presumibilmente da 1.8″) e connettività con tutti i protocolli radio esistenti (UMTS/HSDPA Tri-Band, GSM/GPRS/EDGE Quad-Band, Bluetooth 2.0 e Wi-Fi)
Il secondo, invece, HTC Advantage, è più palmare che PC, utilizza sempre un Sistema Operativo Microsoft, ma questa volta in versione Mobile, nel dettaglio Windows Mobile 6. E’ più compatto del fratello maggiore, avendo uno schermo da 5″ e caratteristiche tipiche di un palmare con un hdd da 8GB (1″ di form factor), 256MB di RAM e card reader per le sole miniSD.
Il prezzo di questi gioellini? Il minore dei due costa 1.099? e sarà disponibile qui da noi a partire dal prossimo mese di Aprile.
Per il secondo invece hanno preferito risparmiarci lo shock comunicando soltanto che lo vedremo in un generico terzo trimestre 2007.