Da pochi minuti sono comparse in Rete alcune informazioni su quello che potrebbe essere il primo smartphone HTC con sistema operativo Windows Phone 7.1 (Mango). Le specifiche tecniche pubblicate sono impressionanti: display Super LCD da 4,7 pollici con risoluzione di 480×800 pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8255 a 1,5 GHz e fotocamera da 8 Megapixel.
Il chip integrato nel terminale è una variante più veloce di quello installato nel Sensation con sistema operativo Android, mentre la memoria RAM ammonta a 512 MB, affiancata da 16 GB di memoria eMMC interna. La dotazione hardware di questo superphone includono WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1+EDR, aGPS/GPS, DLNA, radio FM, bussola digitale, accelerometro, doppio microfono e audio SRS Surround.
Le dimensioni e il peso dello smartphone sono “imbarazzanti”: 130,6×70,63×9,9 millimetri e 170 grammi. La fotocamera posteriore ha la funzione di autofocus, due flash LED e consente di registrare video HD a 720p. La presenza di una fotocamera frontale da 1,3 Megapixel per le videochiamate conferma il supporto da parte di Mango, sempre che l’immagine sia reale.
Sinceramente non si capisce perché i produttori abbiano deciso di aumentare sempre più la diagonale dello schermo. È vero che ciò rende più agevole un utilizzo multimediale del dispositivo, ma a questo punto non è meglio acquistare un tablet?