Per i possessori dello smartphone HTC One, il migliore secondo la Top 10 pubblicata ieri tra quelli commercializzati nella prima metà dell’anno, l’attesa per ricevere un nuovo aggiornamento ufficiale è agli sgoccioli: giungono oggi informazioni in merito al rilascio del pacchetto contenente Android 4.2.2 Jelly Bean, già rilasciato per i residenti a Taiwan e con tutta probabilità in arrivo anche nel vecchio continente a breve.
Stando ai report che giungono dall’estero la distribuzione avviene in modalità OTA (over-the-air), dunque sarà sufficiente connettere il dispositivo a Internet e attendere di veder comparire la notifica sul display per dare poi il via al download. Un update decisamente corposo, da ben 465 MB: per questo motivo si consiglia di scaricarlo solamente se connessi a una rete WiFi, così da non pesare sul traffico dati messo a disposizione dal proprio operatore mobile. Oltre al passaggio alla più recente release della piattaforma, il produttore asiatico ha introdotto diverse migliorie, riguardanti sia le funzionalità che l’interfaccia: eccole elencate di seguito.
- Miglioramenti alla barra del launcher;
- riorganizzazione del pannello Widget;
- nuovo stile e widget per la schermata di blocco;
- migliorato il comportamento del pulsante Home;
- rimozione della barra nera dei menu;
- percentuale della carica residua nella barra di stato;
- Quick Setting integrati;
- miglioramenti AE/AF per la fotocamera.
Si ripete dunque un copione già visto nell’ottobre scorso con il modello HTC One X, quando l’aggiornamento a Jelly Bean è stato pubblicato prima a Taiwan e poi nel resto del mondo. HTC One, commercializzato in primavera, integra un display da 4,7 pollici Full HD con tecnologia Super LCD 3 e risoluzione 1920×1080 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, fino a 64 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera UltraPixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 2,1 MP e batteria da 2.300 mah.