HTC One M8s, One M8 in versione economica

HTC ha presentato il nuovo One M8s, versione più economica del noto One M8, con processore Snapdragon 615 e fotocamera da 13 Megapixel.
HTC One M8s, One M8 in versione economica
HTC ha presentato il nuovo One M8s, versione più economica del noto One M8, con processore Snapdragon 615 e fotocamera da 13 Megapixel.

HTC ha annunciato un nuovo smartphone, ma non si tratta di One M9 Plus. Il produttore taiwanese ha infatti svelato il One M8s, versione più economica del precedente One M8, dal quale eredita quasi tutte le caratteristiche. Il nuovo modello sarà in vendita in Europa, ma non è nota la data di arrivo nei negozi.

Il nuovo One M8s è praticamente identico al modello superiore: stesso design, stesso materiale (alluminio) e stesso display (5 pollici full HD). Osservando però la parte posteriore si nota subito la principale differenza, ovvero una lente di maggiori dimensioni che protegge il sensore della fotocamera. HTC ha infatti sostituito la UltraPixel da 4 Megapixel del One M8 con una fotocamera da 13 Megapixel, la stessa presente nei modelli One mini 2, Desire Eye e Desire 826. È comunque presente la seconda lente per la messa a fuoco post-scatto. Non cambia invece la risoluzione della fotocamera frontale (5 Megapixel).

Per mantenere basso il prezzo, l’azienda taiwanese ha scelto un processore octa core Snapdragon 615 a 1,7 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 128 GB. Non è disponibile la versione con 32 GB di storage. Per riguarda la connettività, One M8s integra moduli WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1 e LTE, NFC, GPS e porta micro USB. Non mancano gli altoparlanti frontali BoomSound e il classico assortimento di sensori (accelerometro, giroscopio, bussola, barometro, prossimità e luce ambientale).

La batteria ha una maggiore capacità rispetto a quella del One M8 (2.840 contro 2.600 mAh). Il sistema operativo installato è Android 5.0 Lollipop con interfaccia Sense 6.0. Al momento è noto solo il prezzo nel Regno Unito: 379,99 sterline (circa 522 euro al cambio attuale). In Italia arriverà nel mese di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti