HTC One S comincia a mostrare già dei problemi alla scocca realizzata in ceramica, uno dei punti di forza annunciati per il dispositivo. Momento difficile per i nuovi smartphone del produttore, che dopo le problematiche al display accennate ieri sul modello HTC One X deve affrontare anche una questione quasi sorprendente, dato che il modello One S è stato costruito proprio per durare più a lungo nel tempo rispetto gli altri terminali senza l’utilizzo di apposite custodie. Eppure, alcuni utenti si sono detti molto delusi dalla fragilità del dispositivo.
Come si legge sul forum di XDA Developers, molti iscritti che hanno già acquistato HTC One S hanno lamentato dei difetti soprattutto nella parte superiore della scocca, che si scrosta senza un motivo apparente. Gli utenti assicurano di non aver “maltrattato” il terminale per testarne l’effettiva resistenza, anche perché sono più di un centinaio le persone che hanno già segnalato il problema.
[nggallery id=2728 template=inside]
Sono nate peraltro le prime ipotesi: c’è chi imputa il tutto al design troppo spigoloso del bordo superiore che finisce per rovinare il rivestimento, mentre alti pensano sia proprio la scocca creata in Micro Arc Oxidation il problema principale.
Curioso, visto che HTC aveva assicurato come questa tecnologia avrebbe permesso di costruire un terminale quattro volte più resistente rispetto agli smartphone con scocca in alluminio anodizzato. La cosa grave è che il tutto sembra avvenire senza particolari sollecitazioni, e se in cinque giorni i risultati sono questi in molti si stanno chiedendo in che stato sarà HTC One S tra qualche mese. L’azienda ha comunque fatto sapere di aver già preso in esame il problema e che si pronuncerà in merito nei prossimi giorni.
Aggiornamento: HTC ha reso noto che offrirà una riparazione gratuita a tutti coloro che manifesteranno il problema sul proprio HTC One S.