HTC One X sembra nascondere qualche sorpresa in termini di funzionalità. La redazione del portale taiwanese ePrice, ad esempio, ha scoperto che è possibile controllare l’utilizzo della fotocamera a distanza, sfruttando semplicemente i pulsanti integrati nella maggior parte degli auricolari Bluetooth presenti sul mercato.
Come dimostra il filmato in streaming a fondo articolo, dalle prove effettuate risulta possibile attivare l’otturatore dell’obiettivo mediante gli auricolari i.Tech Splash 802, Platronics BB903+ e Jabra EasyGo. Con il primo modello è necessario premere due volte il tasto “Volume +” in rapida successione, mentre con il secondo e il terzo bisogna farlo tre volte su quello per rispondere alle chiamate.
[nggallery id=2728 template=inside]
Una funzionalità tenuta nascosta nel manuale fornito in dotazione con HTC One X, che potrebbe essere dunque disponibile anche sui modelli HTC One S e HTC One V. Non è chiaro se si tratta di un piccolo extra incluso nell’interfaccia HTC Sense 4.0 e non ancora svelato ufficialmente dal produttore, né se è possibile effettuare la stessa operazioni con altri auricolar Bluetooth.
A conti fatti si tratta comunque di un’aggiunta di certo gradita a coloro che utilizzano spesso la fotocamera del proprio smartphone per scattare immagini, soprattutto se si tratta di un obiettivo di qualità elevata come quello integrato nel modello HTC One X che, si ricorda, ha una risoluzione del sensore pari a 8 megapixel, flash LED per gli scatti in condizione di luce sfavorevoli e messa a fuoco automatica. Di seguito, il test eseguito da ePrice.
[youtube]FcOv2F3JjGk[/youtube]