HTC One X, funzionamento anomalo del WiFi

HTC One X e il comportamento anomalo del modulo WiFi: premendo l'angolo superiore destro del display si intensifica la qualità del segnale.
HTC One X, funzionamento anomalo del WiFi
HTC One X e il comportamento anomalo del modulo WiFi: premendo l'angolo superiore destro del display si intensifica la qualità del segnale.

HTC One X rappresenta ad oggi, insieme a Samsung Galaxy S3, il meglio della gamma di smartphone Android disponibile sul mercato. Il dispositivo è già stato però in passato al centro di alcune polemiche relative alla gestione del multitasking introdotta con l’interfaccia HTC Sense 4.0 e ai problemi al display segnalati da qualche utente. Giungono oggi in Rete informazioni in merito a un comportamento anomalo del modulo WiFi integrato.

Come riportato su AndroidAuthority (e visibile nel video in streaming di seguito), premendo l’angolo superiore destro dello schermo si intensifica la qualità del segnale, a dimostrazione di come in condizioni normali questo sia piuttosto debole. Un fatto spiegato da qualcuno con un presunto difetto in fase di assemblaggio, più in particolare per quanto riguarda il contatto tra l’antenna e il chip WiFi. La componente, inoltre, include anche il modulo Bluetooth, quindi il tutto potrebbe riguardare anche quest’ambito.

[nggallery id=2728 template=inside]

[youtube]BsHQn8MHizE]

Nell’attesa che il produttore si pronunci in via ufficiale sul problema, c’è chi si è già ingegnato per porvi rimedio. I più cauti raccontano di aver risolto inserendo un foglio di carta piegato tra la scocca dello smartphone e la custodia, mentre altri si sono armati di saldatore e, una volta aperto HTC One X, sono intervenuti “chirurgicamente” sulle componenti interne, come dimostra il filmato seguente. Le serie affette dall’anomalia sembrano essere quelle identificati con le sigle HT23, HT24, SH24 e SH23K, quindi chi è in possesso del dispositivo può verificare se la sua unità rientra fra queste ed eseguire il test.

[youtube]_jZ-nelmWAI[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti