HTC, dopo aver rilasciato un aggiornamento ufficiale per portare la piattaforma Gingerbread sul Sensation 4G, annuncia oggi il prossimo rilascio di un nuovo smartphone: HTC Sensation XE. Si tratta a tutti gli effetti di un’evoluzione del modello precedente, che integra la tecnologia nata dalla collaborazione con Beats Audio per una migliore riproduzione dei contenuti musicali, ottimizzata dall’utilizzo di componenti hardware e software e dagli auricolari forniti in dotazione.
Le altre caratteristiche tecniche finora svelate parlano di un display da 4,3 pollici touchscreen con risoluzione pari a 540×960 pixel, processore dual core da 1,5 GHz, 768 MB di RAM e batteria da 1.730 mAh, in grado di garantire un’autonomia più longeva rispetto al passato. Particolare la retroilluminazione dei pulsanti a sfioramento, che anziché essere nella classica colorazione bianca si presentano in questo caso in un’inedita tinta rossa.
[nggallery id=2475 template=inside]
Nella confezione, insieme al dispositivo e agli auricolari Dr. Dre citati in apertura, troveranno posto anche due schede microSD, rispettivamente da 8 e 16 GB, sulle quali trasferire una grande quantità di musica e video. La memoria interna è invece di 4 GB.
Le dimensioni complessive si attestano a 26,1×65,4×11,3 mm, per un peso di 151 grammi. Due le fotocamere equipaggiate, una posteriore da 8 megapixel capace di registrare filmati Full HD 1080p e una seconda frontale VGA per le videochiamate.
Per quanto riguarda il sistema operativo, è stato scelto Android con interfaccia personalizzata HTC Sense. Infine, va segnalato che l’esordio dello smartphone HTC Sensation XE è previsto entro la fine del mese sui territori di Europa e Asia, ad un prezzo non ancora ufficializzato.