Esordio a Las Vegas per il nuovo HTC Snap: l’azienda ha infatti atteso il CTIA Wireless 2009 per svelare il dispositivo che in fretta e furia e sotto mentite spoglie era già stato anticipato al Mobile World Congress di Barcellona.
Grazie all’evidente stile BlackBerry il nuovo Snap è dedicato all’utente professionista che fa largo uso di posta elettronica: grazie alla funzione Inner Circle, una sorta di filtro, con un solo pulsante è possibile avere in prima linea le email dei contatti preferiti per poter rispondere più celermente.
La stesura dei messaggi è facilitata grazie alla tastiera QWERTY e la navigazione è resa più fluida dalla presenza della trackball. Il terminale, visibile sul canale ufficiale YouTube di HTC, è supportato dal sistema operativo Windows Mobile 6.1:
- Connettività HSDPA;
- Processore Qualcomm MSM7225 a 528 MHz;
- Display da 2,4″ con risoluzione QVGA (320 x 240 pixel);
- Memoria RAM di 192 MB;
- Memoria Flash ROM di 256 MB;
- Fotocamera di 2 Megapixel;
- Ricevitore A-GPS integrato;
- WiFi 802.11b/g;
- Bluetooth 2.0 + EDR.
Il prodotto integra lo slot per schede microSD per aumentare la memoria disponibile; la batteria al litio garantisce 8,5 ore di autonomia in conversazione e 2 settimane in standby. Le dimensioni sono di 116,6 x 61,5 x 11,9 millimetri e peso di 119,9 grammi.
L’HTC Snap sarà disponibile prossimamente ad un prezzo ancora sconosciuto.