Nemmeno il tempo di ordinare il modello appena uscito che su Internet si affacciano già le indiscrezioni e le caratteristiche del modello successivo.
In casa HTC il ciclo produttivo non si ferma mai, le caratteristiche e le immagini del nuovo modello HTC Touch HD sono già visibili in rete, non si parla solo di rumor ma è tutto definitivo, anche le caratteristiche sembrano ormai certe, manca soltanto il prezzo e la data di arrivo sul mercato.
Non molto differente dai modelli precedenti come il Diamond o il Touch Pro, anche il Touch HD presenta un’elegante scocca nera lucida, lo spessore del dispositivo è di appena 12 millimetri, il che fa subito capire che la tastiera qwerty non è presente, ma quello che colpisce oltre all’aspetto estetico sono le caratteristiche tecniche.
Un ottimo monitor touchscreen da 3.8 pollici di diagonale, con una risoluzione wide VFA da 840×480 pixel, a disposizione la sezione telefonica HSDPA, fotocamera da 5 megapixel e molto altro, ma vediamo meglio le caratteristiche dell’HTC Touch Pro:
- Sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional;
- monitor da 3,8 pollici WVGA (800 x 480 pixel);
- TouchFLO 3D;
- Memoria: 288 MB SDRAM, 512 MB flash ROM;
- modulo telefonico UMTS / HSDPA;
- wireless WLAN b/g e Bluetooth 2.0 con EDR;
- espansione con microSD;
- fotocamera 5 megapixel;
- videocamera frontale VGA;
- ricevitore GPS / AGPS;
- jack audio (3,5 mm);
- batteria litio da 1.350 mAh;
- autonomia: 390 minuti conversazione e 450 ore standby.
Caratteristiche da lasciare a bocca aperta, migliori rispetto ai modelli precedenti, sembra che all’HTC Touch HD non manchi nulla.