HTC annuncia l’elenco completo degli smartphone che saranno aggiornati alla nuova release del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sedici modelli che, con tempistiche e modalità di rilascio differenti, potranno presto beneficiare delle funzionalità introdotte da Google nella propria piattaforma mobile.
Se per HTC Sensation e HTC Sensation XE la pubblicazione dell’update è più vicina (già iniziata in alcuni paesi come quelli del nord Europa), per il resto del catalogo HTC sarà necessario pazientare. I prossimi modelli a ricevere Ice Cream Sandwich, stando a quanto dichiarato sul blog ufficiale del produttore, saranno HTC Sensation 4G e HTC Sensation XL.
- HTC Droid Incredible 2;
- HTC Amaze 4G;
- HTC Desire S;
- HTC Desire HD;
- HTC EVO 3D;
- HTC EVO Design 4G;
- HTC Incredible S;
- HTC Sensation;
- HTC Sensation XL;
- HTC Sensation 4G;
- HTC Sensation XE;
- HTC Raider;
- HTC Rezound;
- HTC Rhyme;
- HTC Thunderbolt;
- HTC Vivid.
Esclusi dunque dispositivi come HTC Desire Z o HTC Wildfire S, oltre al tablet HTC Flyer. Una scelta destinata a suscitare qualche malumore tra quegli utenti che, per utilizzare le novità di Ice Cream Sandwich sul proprio device, dovranno ricorrere a ROM alternative.
Come sempre, le differenti tempistiche per la diffusione degli aggiornamenti sono dovute agli accordi da prendere che gli operatori telefonici operanti nei singoli territori. Da capire, inoltre, se alcuni degli smartphone elencati riceveranno anche la nuova interfaccia personalizzata HTC Sense 4.0 insieme al pacchetto per l’installazione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.