HTC sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone Android denominato, per ora, con il nome in codice HTC Zeta. Si tratta di un device potente ed elegante dal punto di vista estetico. Engadget ha avuto modo di ricevere da una fonte anonima l’immagine di quello che sarebbe il dispositivo e nel frattempo ne sono anche trapelate le prime caratteristiche tecniche.
HTC Zeta potrebbe integrare un processore quad core APQ8064 da 2,5 GHz, quindi decisamente veloce, affiancato da 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna per l’archiviazione di dati e due fotocamere, una frontale per le videochiamate da 1,3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED e la possibilità di registrare filmati con definizione Full HD 1080p (1920×1080 pixel).
La fonte in questione parla di uno smartphone con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich, interfaccia HTC Sense preinstallata, display da 4,5 pollici con risoluzione 720p, dimensioni pari a 109,8×60,9×9,8 millimetri e un peso complessivo di 146 grammi. A completare la dotazione tecnica del HTC Zeta vi saranno una batteria da 1.830 mAh, modulo WiFi, Bluetooth 3.0 e la tecnologia Beats Audio.
Nessun prezzo o data di uscita è ancora trapelato in merito all’HTC Zeta, ma maggiori informazioni non dovrebbero tardare ad arrivare, per quello che potrebbe rappresentare il telefono dalle prestazioni più avanzate finora avvistato.