Il prossimo 7 maggio Huawei presenterà Ascend P7, ma la casa produttrice ha anche sviluppato una versione più piccola dello smartphone, che è appena stata presentata in via ufficiale. Si chiama Huawei Ascend P7 mini e dovrebbe essere disponibile dal prossimo mese, con un prezzo compreso tra i 250 e i 300 euro.
Prezzo e disponibilità rimangono ancora da annunciare ma l’Ascend P7 mini esegue il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, arricchito dall’interfaccia utente proprietaria Emotion 2.0 Lite già vista sull’Ascend P6. Il telefono appartiene alla fascia media dl mercato e dispone di uno schermo TFT da 4,5 pollici con risoluzione qHD, ovvero da 960 x 540 pixel, che si traduce in una densità di pixel pari a 244 ppi circa.
Completano la dotazione hardware un processore quad-core da 1,2 GHz targato Qualcomm, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, una fotocamera frontale da ben 5 megapixel per videochiamate e selfie, una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel, autofocus e flash LED, 8 GB di memoria interna – espandibile fino a 32 GB via schede microSD, e una batteria da 2000 mAh Li-Po, che dovrebbe garantire fino a 370 ore in standby e fino a 12 ore in conversazione. Le opzioni di connettività includono NFC, DLNA, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e 4G LTE.
Huawei Ascend P7 mini misura 131,2 x 65,3 x 7,8 millimetri, pesa 115 grammi e sarà disponibile in due varianti di colore, ovvero bianco e nero. Maggiori dettagli sull’arrivo del dispositivo sul mercato saranno probabilmente condivisi il 7 maggio, quando l’azienda produttrice toglierà i veli al fratello maggiore, l’Ascend P7.
Aggiornamento: Huawei ha confermato che tale prodotto è in realtà il Huawei Ascend G6 LTE. In Germania è stato ribattezzato con il nome Ascend G7 mini, ma le specifiche rimangono le stesse.