Durante l’appuntamento Huawei Eco-Connect Europe 2018 di Roma, Huawei ha svelato la sua strategia “Platform + Ecosystem”. Più nel dettaglio, la società ha colto l’occasione per presentare una nuova gamma di prodotti ICT di ultima generazione per cloud computing, IoT, Big Data e piattaforme digitali oltre a nuove soluzioni per lo sviluppo di Smart City. Durante l’evento, Huawei ha anche raccontato alcuni casi di successo più interessanti a livello internazionale. L’obiettivo della società è quello di guidare lo sviluppo di una società digitale intelligente e proprio per questo Huawei ha lavorato con partner provenienti da svariati settori in tutto il mondo per creare soluzioni innovative incentrate sul cliente e promuovere sia la trasformazione digitale che lo sviluppo di un ecosistema.
Sui prossimi obiettivi di Huawei si è espresso Ernest Zhang, Presidente di Huawei Enterprise Business Group per l’Europa occidentale, che ha affermato:
Attualmente Huawei ha realizzato due OpenLab a Monaco e Parigi; il primo è impegnato su tecnologie per Smart Manufacturing e Smart City, mentre il secondo si concentra sull’IoT per l’industria automobilistica. Entro il 2018, Huawei completerà l’espansione dell’OpenLab di Monaco ed entro la fine del 2021 aprirà tre nuovi OpenLab in Europa, per un investimento totale di 50 milioni di dollari. Huawei utilizzerà questi laboratori per progetti di innovazione congiunta insieme a clienti e partner europei in ambito Smart Manufacturing, IoV e Smart City, fornendo piattaforme ICT volte a supportare i partner locali nelle fasi di test e ottimizzazione delle soluzioni. Collaboreremo anche per sviluppare congiuntamente nuove tecnologie e intendiamo offrire un ambiente eccellente per la formazione e la sperimentazione.
La digitalizzazione, nei prossimi 30 anni, muterà profondamente ogni settore e le aziende devono prepararsi a questa rivoluzione. Durante l’evento, la società ha annunciato diverse partnership con aziende leader. Collaborazioni con realtà come Microsoft, TIM, Digicom, Wago e Eluminocity.
- Huawei e Microsoft hanno rilasciato la soluzione all-flash Azure Stack per accelerare lo sviluppo dei servizi cloud ibridi
- Huawei e TIM hanno presentato congiuntamente la soluzione per le imprese SD-WAN in grado di creare reti per un’esperienza utente ottimizzata
- Huawei e Digicom hanno firmato un MoU per lavorare insieme su smart parking terminal e OpenCloud
- Huawei e WAGO hanno firmato un protocollo d’intesa per sviluppare una soluzione di automazione e gestione dell’efficienza energetica per le fabbriche intelligenti
- Huawei ed Eluminocity hanno firmato un MoU per portare avanti l’innovazione congiunta per lo sviluppo delle smart city
Ruiqi Fan, Vice President Marketing and Solution Sales di Huawei Enterprise Business Group per l’Europa Occidentale, ha commentato così i progetti della società.
Nell’era della trasformazione digitale, Huawei lavora costantemente per migliorare l‘efficienza della piattaforma. Guidati dalla legge di Moore, spingiamo sempre di più l’innovazione e l’evoluzione del prodotto. Concentrandosi sui tre campi degli switch di rete CC, del dispositivo di accesso Wi-Fi e del router SW-WAN, l’ultima generazione di prodotti e soluzioni IDN potenziati da intelligenza artificiale che abbiamo appena rilasciato aiuterà a creare reti ultra-broadband semplificate e user-center che consentano la trasformazione digitale delle imprese.
Durante l’evento Huawei Eco-Connect Europe 2018 di Roma, la società ha presentato le sue soluzioni e relativi casi d’uso in quattro settori verticali assieme a 20 partner: Smart City, manufacturing, finance ed energy.
Per Smart City, l’innovativa soluzione Intelligent Operation Center (IOC) di Huawei raccoglie, esamina e analizza i dati da ogni sottosistema della città, fornendo informazioni che indicano lo stato dell’intera città e indicazioni per il processo decisionale. Inoltre, la soluzione implementa la gestione delle risorse in tempo reale e indica lo stato delle risorse pubbliche in una città. Integra diversi tipi di servizi come voce, video, trunking, mappa GIS, call center e centri di comando, che aiutano i gestori urbani a far fronte alle emergenze. Basato sulla sua piattaforma digitale Smart City, Huawei e i suoi partner hanno dimostrato molte innovative applicazioni come la soluzione di misurazione intelligente sviluppata da Huawei e Qloud che offre ai contatori analogici tradizionali una potenza di misurazione senza pari, riducendo i costi di sostituzione. Huawei presenterà anche altre applicazioni Smart City come la soluzione di illuminazione intelligente sviluppata insieme a Eluminocity e la soluzione per i contenitori di rifiuti che ha sviluppato insieme a Zolitron. Per abilitare la guida intelligente, Huawei fornisce un Mobile Datacenter (MDC) ad alta velocità, alta sicurezza, alta efficienza energetica e bassa latenza. La MDC è una piattaforma di elaborazione hardware aperta montata su un veicolo che offre un ampio spettro di utilizzo. I produttori di automobili e gli sviluppatori di algoritmi possono adattare e sviluppare applicazioni di guida automatica basate su MDC. Grazie alla piattaforma MDC, Huawei potrà cooperare con tutti i produttori del settore automotive.
Nel corso dell’evento di Roma, Huawei ha presentato molti nuovi prodotti, la gamma più ampia mai proposta dalla società in Europa occidentale. Questi prodotti comprendono categorie come piattaforme di elaborazione, tecnologie di storage e servizi cloud. Questi prodotti comprendono categorie come piattaforme di elaborazione, tecnologie di storage e servizi cloud. Tutte le soluzioni sono integrate con la piattaforma intelligente Atlas che incorpora edge computing e data center, nonché il più recente sistema all-flash ad alte prestazioni che fornisce risorse di storage multi-service e una soluzione automatizzata di governance dei dati STaaS. Huawei ha anche presentato la sua piattaforma cloud aziendale con oltre 120 servizi cloud in 16 categorie.
Questi prodotti, soluzioni e piattaforme costituiscono il più potente portafoglio di soluzioni per le infrastrutture IT nel settore. Huawei mira alla riduzione di rischi, costi e complessità in linea con le esigenze dei propri clienti. Inoltre, utilizzando AI, Big Data, la soluzione IDN basata su cloud e la soluzione CampusInsight, è possibile individuare gli errori di rete in pochi minuti, prevedere i potenziali rischi ed eseguire manutenzione preventiva. La soluzione di Data Center Network (DCN) di Huawei supporta la visualizzazione basata sul flusso e il controllo proattivo, salvaguardando gli scenari applicativi relativi all’intelligenza artificiale, all’analisi dei Big Data e al calcolo ad alte prestazioni per le imprese. La soluzione di interconnessione WAN delle filiali offre le interfacce WAN più complesse e le maggiori capacità di networking del settore, nonché il rilevamento della qualità delle applicazioni più accurato, per garantire un’esperienza utente ottimale in varie condizioni di rete.
Huawei intende collaborare con clienti e partner per sfruttare appieno le funzionalità della piattaforma e guidare la trasformazione e l’aggiornamento digitali aziendali in modo completo e a lungo termine.