Il nuovo Huawei P9 verrà presentato il 6 aprile a Londra. Il produttore cinese ha quindi già avviato un’imponente campagna pubblicitaria che culminerà con l’annuncio dello smartphone e la successiva distribuzione nei mercati principali, Italia inclusa. Da poche ore è online un sito che include un conto alla rovescia, un breve video e tre immagini che raffigurano alcune parti del dispositivo Android.
All’inizio della pagina sono visibili l’hashtag #OO e il motto “Change the way you see the world“. Entrambi sono un chiaro riferimento alla fotocamera posteriore in configurazione dual che, in base alle indiscrezioni, dovrebbe avere una risoluzione di 12 megapixel. Le immagini pubblicate evidenziano anche il profilo del telaio in alluminio e il lettore di impronte digitali posizionato sul retro dello smartphone. Tre giorni fa, il P9 è comparso nelle mani del Presidente Richard Yu, colui che ha chiarito le intenzioni “bellicose" di Huawei, ovvero superare Samsung e Apple per diventare il primo produttore mondiale entro i prossimi 5 anni.
Le presunte specifiche dello Huawei P9 e delle varianti Lite e Max sono le seguenti:
Huawei P9
- Display da 5,2 pollici (1920×1080 pixel)
- Processore Kirin 950
- 3 GB di RAM
- 32 GB di storage
- Fotocamera dual da 12 megapixel
Huawei P9 Lite
- Display da 5 pollici (1920×1080 pixel)
- Processore Snapdragon 650
- 2 GB di RAM
- 16 GB di storage
- Fotocamera dual da 12 megapixel
Huawei P9 Max
- Display da 6,2 pollici (2560×1440 pixel)
- Processore Kirin 960
- 4 GB di RAM
- 64 GB di storage
- Fotocamera dual da 12 megapixel
Questa è invece una foto scattata a Milano. Alla destra dell’Arco della Pace si può notare il cartellone che pubblicizza l’evento di presentazione del 6 aprile: