Il potere espressivo di un’immagine è tale da consentire di veicolare qualsiasi messaggio, di catturare la realtà, immortalarla e racchiuderla all’interno di uno scatto. Si faccia fotografare lo stesso oggetto o soggetto a cento persone diverse e si otterranno altrettanti risultati differenti, ognuno filtrato dalla propria Prospettiva Personale. È a questo concetto che si ispira una nuova iniziativa messa in campo da Huawei.
La campagna vede protagonisti gli smartphone P9 e P9 Plus, equipaggiati con una doppia fotocamera posteriore frutto della coingegnerizzazione curata da Leica, ed è rivolta a tutti coloro che fanno ricorso al proprio spirito creativo per raccontare storie attraverso la fotografia. Previsto anche un contest intitolato “Don’t Snap, Shoot”, in nove paesi (Italia compresa), a cui si potrà partecipare condividendo gli scatti sui social attraverso gli hashtag #HuaweiP9, #dontsnapshoot e #IT. Così Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing Consumer Business Group di Huawei Italia, introduce l’iniziativa.
Con questa nuova campagna, confermiamo la nostra voglia di offrire sempre il meglio a chi sceglie i nostri prodotti, permettendo loro di esprimere a pieno la propria creatività e raccontare l’unicità del proprio punto di vista. La competizione Prospettiva Personale, inoltre, ancora una volta ci dà la possibilità di sostenere le passioni delle persone e premiare il loro talento.
C’è tempo fino al 17 dicembre per caricare le proprie creazioni, dopodiché il 23 dello stesso mese saranno annunciati i nove finalisti. I selezionati parteciperanno alla fase decisiva a Shenzen, dal 10 al 19 febbraio, dopodiché il 3 marzo sarà decretato il vincitore assoluto. Le proposte saranno valutate da una giuria composta da professionisti del mondo della fotografia, dell’arte e dell’editoria. Il vincitore italiano volerà in Cina per sfidare gli altri migliori candidati europei in una gara, ottenendo la possibilità di esporre le proprie creazioni. Prevista anche la partecipazione di alcuni influencer.