Huawei sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone top di gamma ideato con l’obiettivo di sfidare direttamente il Samsung Galaxy S4, ovvero il dispositivo Android non ancora in vendita ma che si candida già a essere uno dei prodotti dell’anno.
Dal nome ancora non noto, il telefono “intelligente” di Huawei sarebbe caratterizzato dalla presenza di un display da 4,9 pollici a 1080p, dunque del tutto simile a quello proposto da Samsung con il Galaxy S4. Il processore integrato sarebbe un quad-core ARM Cortex A15 K3V3 da 1.8 GHz accoppiato a una GPU Mali T604 e 2 GB di memoria RAM a supporto. Lo smartphone sarebbe progettato con un corpo davvero sottile (solo 6,3mm di spessore) e avrebbe in dotazione una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel – anche tale componente simile a quella integrata nel device targato Samsung – e una batteria da 2600 mAh, volta a offrire una buona autonomia d’uso.
Secondo le indiscrezioni, il nuovo dispositivo top di gamma di Huawei dovrebbe esser presentato ufficialmente nel mese di aprile. Non è ancora trapelata alcuna informazione relativa al prezzo di vendita, né sulla versione di Android in esecuzione. L’hardware integrato sembra comunque piuttosto simile a quello dell’Ascend D2, dunque bisognerà vedere quale sarà l’elemento di spicco nel nuovo device che dovrebbe far propendere i consumatori all’acquisto dello stesso piuttosto che alla scelta del Galaxy S4 o delle altre soluzioni di fascia alta concorrenti.