Il mondo delle telecomunicazioni si evolve sempre più velocemente offrendo soluzioni più integrate tra loro. In un’epoca in cui si parla molto di Web TV, YouTube e IPTV, Tele System presenta un nuovo innovativo decoder realizzato in collaborazione con TVBLOB.
Il decoder Hybrid-BLOBbox ha poco da spartire con i classici prodotti che troviamo nei centri commerciali a poche decide di euro, perché sintetizza in se il massimo della tecnologia a nostra disposizione oggi. Hybrid-BLOBbox permette infatti di ricevere non solo le trasmissioni satellitari e quelle del digitale terrestre, ma di accedere ad Internet sfruttando una linea ADSL o in fibra ottica.
Questo decoder di Tele System infatti integra una piattaforma software che offre agli utenti un particolare browser Internet adatto alla piena navigazione Web.
Si potrà accedere dunque a tutti i maggiori siti Internet, leggere la propria corrispondenza elettronica e visualizzare i video su YouTube.
Ma non basta, perché grazie alla possibilità di collegare HD esterni attraverso le 3 porte USB, potremo registrare i filmati di YouTube, anche ad alta definizione, mentre per esempio guardiamo il telegiornale.
Tele System ci tiene a sottolineare che il software che muove il decoder Hybrid-BLOBbox è aperto e dunque gli sviluppatori possono realizzare liberamente applicazioni da utilizzare su questa innovativa piattaforma.