Attraverso un comunicato stampa, lo sviluppatore Dark Energy Digital ha annunciato che Hydrophobia arriverà sulla piattaforma di distribuzione digitale di Xbox 360. Dunque, il gioco non è più multipiattaforma ma piuttosto un’esclusiva Microsoft.
Hydrophobia pare un titolo davvero promettente, tecnicamente al passo con molti titoli retail e la cosa stupisce in positivo se si tengono presenti le limitazioni che gli sviluppatori hanno per i titoli XBLA.
Dark Energy Digital si è avvalsa di una particolare tecnologia procedurale, chiamata InfiniteWorlds, per limitare le dimensioni del download del gioco.
Hydrophobia è un gioco d’azione ambientato in un futuro dove il mondo è sovrappopolato e alcune società decidono di prendere il controllo di una lussuriosa nave, la Queen of the World, e prosperare lì mentre il mondo sta cadendo in miseria.
La protagonista, Kate Wilson, dovrà lottare contro loro, ma qualcosa andrà storto e la nave si riempirà d’acqua. Kate è idrofobica e dovrà affrontare le sue paure per proseguire nel suo scopo.
Hydrophobia dovrebbe debuttare, salvo ulteriori ritardi, a metà 2010.