L’abbinamento conto online e relativa carta ha ormai raggiunto un successo planetario.
La comodità di poter gestire le proprie spese quotidiane attraverso una carta (reale o virtuale) e la relativa app da mobile, ha conquistato una vasta fetta della popolazione italiana e non solo.
Non tutte le piattaforme di questo sito sono però così convenienti: alcuni servizi presentano costi nascosti mentre altre sono il frutto di startup con troppa poca esperienza alle spalle per garantire adeguate sicurezze. Il rischio è quello di ritrovarsi in condizioni spiacevoli, con il denaro bloccato sulla carta o ancora peggio.
In questo contesto ricco di concorrenza, HYPE resta uno dei punti di riferimento per l’intero settore.
Si tratta di una carta gratuita e attivabile in pochi e semplici passaggi che, come vedremo in seguito, offre una serie di funzionalità a dir poco interessanti.
Gestire le spese quotidiane? Con HYPE è più facile
La carta HYPE permette di gestire il proprio conto attraverso un’app mobile facile da utilizzare e capace di offrire una panoramica perfetta del proprio stato finanziario.
Attraverso il sistema definito Radar, l’app è in grado di tenere conto di quanto, come e dove l’utente spende il suo denaro e come può dunque cercare di risparmiare. Il tutto viene riassunto tramite appositi report, con un’accurata lista dei movimenti e delle transazioni effettuate.
Questa piattaforma però, non si limita alla gestione delle spese quotidiane. Per esempio, HYPE permette anche di aprire un vero e proprio salvadanaio virtuale, oppure di effettuare investimenti a partire da un euro.
Grazie alla collaborazione con servizio offerto da Sella Personal Credit, attraverso tale servizio è possibile persino richiedere un prestito (da 2.000 a 25.000 euro). I conti deposito, proposti in sinergia con illimity, rappresentano un’altra opportunità legata a questa straordinaria carta.
Come già accennato, la richiesta di HYPE è gratuita e, dopo una registrazione che dura pochi minuti, in pochi giorni l’app risulta già attiva, con tanto di carta virtuale già utilizzabile.