La divisione americana di Samsung è intervenuta oggi con un comunicato ufficiale, per confermare l’elenco dei dispositivi che riceveranno l’aggiornamento al sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. L’elenco, riportato integralmente di seguito, può essere considerato indicativo anche per il territorio europeo, ma per averne la certezza assoluta è necessario attendere il rilascio di maggiori informazioni da parte del produttore.
Per quanto riguarda gli USA, invece, il processo di rollout ha già preso il via nelle ore scorse, anche se non è dato a sapere per quali modelli. Tra le novità introdotte dal pacchetto, oltre a quelle offerte dalla versione stock della piattaforma preparata da Google, un menu che consente di accedere in modo rapido alla configurazione dei moduli GPS e WiFi, oltre che a quelli per la connessione a Internet in mobilità, la possibilità di scegliere tra l’applicazione Messaggi e Hangouts per la gestione di SMS o MMS e infine il backup automatico di video, fotografie e file sui server del servizio Google Drive. Di seguito, come anticipato in apertura, tutti i device Samsung che riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat.
- Samsung Galaxy Note 3;
- Samsung Galaxy Note 2;
- Samsung Galaxy S4;
- Samsung Galaxy S4 mini;
- Samsung Galaxy S4 Active;
- Samsung Galaxy S4 zoom;
- Samsung Galaxy S3;
- Samsung Galaxy S3 mini;
- Samsung Galaxy Mega;
- Samsung Galaxy Light;
- Samsung Galaxy Note 8.0;
- Samsung Galaxy Tab 3;
- Samsung Galaxy Note 10.1;
- Samsung Galaxy Note 10.1 2014 Edition.
Come sempre, non appena un aggiornamento ufficiale è disponibile per il download e l’installazione, compare una notifica sul display dello smartphone o del tablet. È anche possibile forzare il controllo seguendo la procedura ormai ben nota: accedere al menu “Impostazioni”, scorrere fino alla voce “Info sul telefono” (oppure “Info sul tablet”) e premere “Aggiornamenti di sistema”. Ovviamente è necessario essere connessi a Internet.