I forum sono pieni zeppi di discussioni in cui i provider in wholesale (cioè quei provider che fanno uso dell’infrastruttura di Telecom) applicano il famoso scaricabarile.
Molte volte, i provider in wholesale hanno ragione, ma altre volte “giocano” troppo sul metodo dello scaricabarile.
Ma cosa si intende per scaricabarile dell’adsl?
In giro si leggono molte discussioni di utenti che possiedono connessioni in wholesale e non hanno però prestazioni ottimali, giustamente, chiamano il call center e si sentono dire che è colpa di Telecom, quasi sicuramente è vero perchè le offerte che vengono proposte dai provider non sono così performanti come le connessioni dirette offerte da Telecom (Alice), basta guardare il forum di NGI per rendersene conto. Altre volte sono i call center dei vari ISP in wholesale ad avere torto, all’utente viene detto sempre la stessa cosa “è colpa di Telecom” anche se poi in realtà non è così.
Purtroppo i call center dei grossi ISP non sono così competenti, pur di sbarazzarsi dell’utente dicono che è sempre colpa di Telecom.
Se vi capita una cosa del genere dovete avere tanta pazienza telefonando più volte cercando di parlare con qualcuno all’altezza e ricordatevi di far aprire un ticket di malfunzionamento della vostra linea ADSL.