I quotidiani: fine di un business?

I quotidiani: fine di un business?

Da quanto si apprende in rete, e dai dati osservati su campo, il numero crescente di utenti che preferiscono Internet ai quotidiani comprati in edicola sembra crescere notevolmente.

I guadagni per gli editori di quotidiani calano, soprattutto perché oltre a calare la domanda c’è lo spostamento della pubblicità verso testate online. Il CEO del motore di ricerca Google, “Eric Schmidt”, sentenzia la fine della carta stampata.

Secondo Schimdt:

i giornali hanno costi troppo alti di stampa e distribuzione. È a rischio il modello di business di news a pagamento.

E continua affermando che Internet rappresenta:

una cultura delle libera informazione che si scontra con quello più tradizionale della stampa a pagamento.

Neppure un aiuto di Google nei confronti della carta stampata potrà fermare l’inarrestabile declino.

Saremmo tutti costretti a leggere news davanti ad un PC? Sarà anche la fine delle edicole?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti