I russi puntano Facebook, che intanto raggiunge un valore di ben 6,5 miliardi di dollari

I russi puntano Facebook, che intanto raggiunge un valore di ben 6,5 miliardi di dollari

Ben 6,5 miliardi di dollari: questo è il valore stimato di Facebook, il più famoso e chiacchierato social network di questi ultimi anni.

La stima arriva da un calcolo fatto sulla base del prezzo per la singola azione pagato da una società interessata all’acquisto di quote azionarie del sito, una cifra proposta di 14,77 dollari per azione, che fa così salire vertiginosamente il valore dell’intero pacchetto azionario della società che gestisce il social network.

L’obiettivo di Digital Sky Technologies, la società russa protagonista della vicenda, è quello di raggiungere almeno il 3,5% del capitale di Facebook ed è quindi alla ricerca di azioni da acquistare per aumentare la propria quota.

Cifre altissime ma giustificate dai ricavi promessi dal social network, visto che i responsabili di Facebook hanno parlato di un fatturato, per quest’anno, di ben 500 milioni di dollari: cifre che fanno “gola” a molti e che pongono Facebook in una posizione invidiabile rispetto a molte altre aziende del settore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti