Una volta si usava l’email come mezzo preminente per comunicare e per tenersi in contatto con gli altri. Adesso, al tempo dei social network, Twitter e Facebook sembrano insidiare la posta elettronica e configurarsi come i mezzi di comunicazione più utilizzati dagli internauti.
A rivelarlo è il Wall Street Journal, che ha preso in considerazione i dati che rigurdano la crescita delle reti sociali negli ultimi mesi e arrivando alla conclusione che, come la posta elettronica ha rappresentato una sorta di rivoluzione compiutasi circa dieci anni fa, oggi le reti sociali stanno cambiando in maniera profonda il nostro modo di comunicare.
Molto evidenti, a tal proposito, sono i dati diffusi da Nielsen relativi all’uso dell’email e dei social network nello scorso agosto. L’impiego della posta elettronica è stato caratterizzato da un aumento del 21% rispetto ai 12 mesi precedenti.
In ogni caso, però, i social network hanno visto aumentare il loro utilizzo del 31% sempre in riferimento allo stesso periodo. Twitter in maniera particolare si sta rivelando uno strumento sempre più impiegato, perché consente di seguire le vicende delle star, che tendono a servirsi del noto servizio di microblogging per comunicare con le altre celebrità, rivelando ciò che pensano.