Su laStampa.it dell’11 Aprile veniva riportata la notizia dell’approdo sul piccolo schermo di due web serial di successo creati da MySpace. Stiamo parlando dei famosissimi Roommates e Quarterlife, i quali erano stati realizzati dal popolare social network per il proprio pubblico di internauti.
Fino ad oggi i due web show erano stati trasmessi soltanto su Internet, ma dall’America è giunta la notizia dell’acquisto dei diritti per la distribuzione televisiva internazionale da parte della ShineReville, società di proprietà della figlia di Rupert Murdoch.
Quarterlife racconta racconta le vicende di sei amici tra i venti e i trent’anni e, dopo il successo ottenuto su MySpace, era stato acquistato dalla NBC. Roommates è invece una produzione al 100% di MySpace, una specie di incrocio tra un telefilm adolescenziale e un reality show che ha per protagoniste quattro ragazze ventenni.
Sebbene questi web show siano molto seguiti dagli utenti di MySpace, bisognerà vedere come reagirà il pubblico del piccolo schermo.
Di certo la partnership siglata con il ramo di distribuzione di Shine Group è una mossa ambiziosa per la News Corp, società proprietaria di MySpace, tesa a trasformare MySpace in qualcosa di più che un semplice social network.