Lo IAB FORUM in genere si tiene a Milano, in Novembre (l’ultima edizione è stata infatti il 7 e 8 Novembre 2007).
Ma visto il gradimento sempre crescente della manifestazione, gli organizzatori hanno pensato di allargare le date e inserire una tappa nel centro Italia, più precisamente a Roma.
La presidente di IAB Italia, Layla Pavone, commenta così la sua scelta:
Per raggiungere in maniera più capillare le aziende e gli investitori pubblicitari del centro e sud Italia, IAB Italia ha deciso di organizzare una seconda edizione dell’evento più importante della comunicazione interattiva a Roma. IAB Forum Roma avrà anche l’obiettivo di coinvolgere il mondo istituzionale ed amministrativo romano, in buona parte legato ancora ad una visione tradizionale del “fare comunicazione”, probabilmente perché inconsapevole delle fortissime potenzialità dell’interactive marketing-advertising.
IAB FORUM ROMA 2008 si terrà nell’unica giornata di Mercoledì 7 Maggio dalle 9.30. Previsto un convegno istituzionale, una Tavola rotonda con le aziende, un workshop degli operatori del settore, un’area espositiva di 500 mq.
L’ingresso come sempre è gratuito, previa registrazione online.
Nella tavola rotonda del pomeriggio:
“La pubblicità online: elemento chiave del marketing-mix”
Modererà Mauro Lupi, Vicepresidente IAB Italia, Presidente Ad Maiora. Gli interventi saranno a cura di:
- Libero;
- Microsoft Digital Advertising Solutions;
- Niumidia;
- Tiscali;
- Yahoo.
IAB forum Roma si tiene presso il Salone delle Fontane, al centro dell’EUR.
IAB Italia è stata fondata nel Giugno 1998, e raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online. È il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale.
Altre info le trovate su iabforum.it