Avevamo già parlato, su Webnews, degli eventi che la multinazionale IBM organizza per studenti e i neolaureati in cerca di lavoro. Ma l’offerta dell’azienda per i giovani si spinge ben oltre ora.
Nell’ampio spazio dato nel sito alla sezione per neolaureati si possono trovare sia le info sull’azienda e la sua organizzazione sul mercato, sia i ruoli maggiormente richiesti ai neolaureati (IT Architect, IT Specialist, Product Services, Project Manager, Metodologie e tool), sia il form di candidatura, con la descrizione del lavoro di screening CV operato dall’azienda.
Ma non è tutto. I vantaggi per i neolaureati derivano anche da un programma di specializzazione per laureati, istituito dall’azienda stessa: IBM Graduate Training Program GTP08, retribuito e affiancato a un programma di Stage di durata limitata nel tempo (3 – 6 mesi). Il primo programma è dedicato a neolaureati senza esperienza mentre lo stage si può svolgere in diverse aree:
- Area Global Business Services;
- Area Global Technology Services;
- Area IBM.com;
- Area Sviluppo Software presso il Laboratorio di Roma;
- Area Sales and Operations;
- Area Marketing and Communication;
- Area Software Group;
- Area Customer Fulfillment;
- Area System and Technology Group.
Sul sito è presente un’accattivante area sui vantaggi del rapporto lavorativo con IBM, e una prospettiva grafica generale del tipo di persona che l’azienda assume come lavoratore, dedicata appunto a studenti e neolaureati in cerca di lavoro, che abbiano tempo e voglia di spulciarsi queste pagine.