ICT, consigli per la risalita

ICT, consigli per la risalita

L’ultimo rapporto di Assinform, dove si parlava esplicitamente di “crescita zero” dell’ICT nel 2009, ha messo in evidenza il momento difficile della diffusione tecnologica in Italia.

Eppure, ben consapevoli sono gli operatori del settore delle potenzialità che l’ICT può avere nel miglioramento della competitività del Belpaese, dinanzi al resto d’Europa.

Curiosa ma affascinante l’iniziativa del “Corriere delle Comunicazioni“, canale d’informazione che ha interrogato 15 esperti del settore in Italia, chiedendo loro la strada possibile per la risalita.

L’esito delle domande è stato pubblicato ieri; tra gli esperti ascoltati, Paolo Bertoluzzo di Vodafone Italia, il quale parla di “banda larga da diffondere”, oppure Stefano Venturi di Cisco, che propone di

“di creare nuovi modelli di business basati sulla velocità, sulla condivisione, sulla collaborazione, sulla flessibilità e sulla produttività abilitate dalle tecnologie di rete.”

Come detto, 15 sono le opinioni totali, che potrete leggere in versione riassuntiva sul portale di ASCA (Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale). L’iniziativa, come potete ben capire, è interessante. Occorre poi muoversi in maniera pratica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti