Con una delibera da parte della Regione Emilia Romagna, lo scorso 7 Luglio è stato indetto il bando per incentivare l’introduzione della tecnologia nelle PMI, in attuazione del programma di Sviluppo Innovativo delle imprese del Por Fesr 2007-2013.
L’obiettivo sarà, come già detto, di incentivare l’introduzione, nelle piccole aziende del territorio, di strumenti informatici e telematici avanzati, in modo tale da ampliare il “raggio d’azione” dell’ICT nel nostro paese.
Parlando in termini economici, le risorse disponibili ammonteranno a 15 milioni di Euro. Il contributo verrà fornito in conto capitale, andando a coprire sino al 50% della spesa ritenuta ammissibile. Naturalmente tale spesa deve far riferimento ad un investimento diretto.
Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è stato fissato per il prossimo 15 Ottobre. Il bando è rivolto, oltre che alle PMI, anche alle ATI e ai consorzi costituiti in forma cooperativa.
Il mio consiglio, comunque, è di visitare l’apposito portale online, ovvero il sito Ermes Imprese, totalmente dedicato all’economia dell’Emilia – Romagna.