Dal palcoscenico di IFA 2015 arrivano ottime notizie per tutti i possessori di una TV SUHD di Samsung. L’azienda coreana ha, infatti, annunciato che rilascerà un aggiornamento che abiliterà lo standard HDMI 2.0a che permetterà la fruizione di contenuti HDR. Samsung ha, infatti, rimarcato il suo impegno nel voler fornire agli utenti televisori che assicurino la migliore esperienza visiva possibile. I televisori Samsung SUHD saranno così in grado di fornire una qualità delle immagini di tipo High Dynamic Range (HDR), caratterizzate da un maggiore contrasto, colori più brillanti, ombre dettagliate e chiare evidenziazioni.
L’aggiornamento del software fornirà ai proprietari di televisori SUHD le immagini più realistiche ad oggi disponibili. Questo aggiornamento del firmware è destinato ad ampliare lo spettro dei contenuti HDR a disposizione dei consumatori e a fissare uno standard del tutto nuovo per l’industria della televisione e dell’intrattenimento in generale. La gamma di TV compatibili comprende 28 straordinari televisori SUHD curvi da 48 a 105 pollici. Samsung si impegna, inoltre, ad espandere l’ecosistema UHD collaborando con aziende come Netflix, Amazon, Wuaki, Chili, Strefa VoD, Videoland, Videoload, TVN e Viaplay e con emittenti regionali in tutta Europa, tra cui Canal Plus, e HD+.
Attraverso la collaborazione con leader globali nella galassia UHD, Samsung porta le trasmissioni UHD commerciali sul mercato, affinché i consumatori possano assistere agli spettacoli e ai programmi preferiti con immagini della qualità desiderata. Samsung ha inoltre collaborato con Gamefly per lanciare Gamefly Streaming, un servizio in abbonamento che porta i giochi preferiti provenienti da tutto il mondo nel salotto dell’utente senza bisogno di console, cavi o dischi.
Contestualmente alle novità per il mondo TV, l’azienda coreana ha anche approfittato del palco di IFA 2015 per annunciare tre nuovi diffusori Wireless Audio 360, i modelli R5, R3 e R1. Trattasi di speaker omnidirezionali caratterizzati da una nuova interfaccia utente tap-and-swipe integrata e da un’app Multiroom migliorata per smartphone, tablet e smartwatch. I nuovi modelli saranno disponibili negli Stati Uniti e nei mercati europei entro la fine del 2015, con prezzi variabili da 178 euro a 356 euro.