Ad IFA 2015, anche LG è stata protagonista presentando le proprie novità dedicate alla tecnologia HDR (High Dynamic Range). Nello specifico, l’azienda ha svelato nuovi modelli di TV OLED e tecnologie di broadcasting, in collaborazione con numerosi emittenti e content provider. Nei dettagli, LG ha annunciato che i suoi TV OLED 4K trasmetteranno i contenuti di BBC Research & Development.
Trattasi, dunque, della prima dimostrazione al mondo di contenuti HDR HbbTV 2.0 (Hybrid broadcast broadband TV 2.0) su TV OLED 4K. I contenuti HDR di BBC saranno trasmessi dall’European Broadcasting Union tramite MPEG DASH (Dynamic Adaptive Streaming via http), una tecnologia di streaming con bitrate variabile in base alla banda disponibile che consente lo streaming via Internet con server web HTTP convenzionali. Inoltre, LG dimostrerà come i contenuti HDR possono essere trasmessi anche tramite HDMI, utilizzando il set-top box BROADCOM, e tramite i sistemi satellitari di SES ASTRA. Le novità LG in ambito di contenuti HDR e TV OLED saranno esposte ad IFA 2015 dal 4 al 9 settembre 2015, presso il padiglione 18.
Soddisfatto dell’innovazione portata da LG ad IFA 2015 Lee In-kyu, senior vice president e capo della divisione TV e monitor di LG Home Entertainment Company, che al riguardo afferma:
Il più grande evento europeo dedicato all’elettronica di consumo sarà per noi l’occasione di far conoscere ulteriormente la tecnologia HDR, ideale per i TV OLED. In qualità di membro fondatore della UHD Alliance, LG dà la massima importanza alle partnership con le principali emittenti, fondamentali per migliorare la propria posizione sul mercato HDR e garantire contenuti di ottima qualità.