IFA: Sony PRS-T1 Reader Wi-Fi, uscita e prezzo

IFA: Sony PRS-T1 Reader Wi-Fi, uscita e prezzo

Nel corso di una conferenza stampa tenuta in occasione dell’IFA 2011 di Berlino, Sony ha confermato la produzione del PRS-T1 Reader Wi-Fi, nuovo eReader che sarà in vendita in Europa e Stati Uniti a partire dal mese di ottobre.

In una nota stampa diffusa questa mattina dal colosso giapponese, si viene a sapere che il Sony PRS-T1 è un eReader da 15,2 cm, spesso 8,9 mm e con un peso di soli 168 grammi che lo rende il più leggero al mondo, dotato peraltro di touchscreen avanzato e connessione Wi-Fi per connettersi al Web tramite un apposito browser di navigazione.

Il dispositivo permetterà inoltre, anche se solo sul territorio statunitense, sempre grazie alla connessione Wi-Fi, di prendere letteralmente in prestito le versioni elettroniche dei libri dalle biblioteche pubbliche connettendosi alle stesse tramite un’apposita icona.

[nggallery id=1289 template=inside]

Il Reader WiFi supporta un’ampia gamma di formati digitali, dal diffuso standard ePub fino ai documenti PDF e TXT. Lo schermo permetterà inoltre di guardare le proprie collezioni di foto digitali, e, durante la lettura, è possibile inserire le cuffie e ascoltare i brani musicali in memoria.

Il display E Ink Pearl a contrasto elevato permette di godere di una lettura completa di immagini chiare e senza riflessi, garantendo così ore e ore di lettura ininterrotta anche alla luce diretta del sole. Ottima anche l’autonomia, pari a tre settimane in modalità wireless e fino a un mese senza alcuna connessione attiva.

La memoria interna da 2 GB (capace di ospitare più 1.200 libri), espandibile con schede di memoria microSD, completa il quadro di un dispositivo che ha già attirato l’attenzione degli appassionati di eReader e sarà venduto da ottobre al prezzo di 149 dollari.

[youtube]E_phXlDbjhg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti