La mail ricevuta ha il seguente testo:
Con preghiera di pubblicazione, il documento scevro da preconcetti ideologici dimostra che la proposta di legge dell’on. Gabriella Carlucci intende soltanto impedire in modo equilibrato comportamenti illeciti e illegali permessi da un anonimato indistinto e inaccettabile consentito dalla rete
Segue il testo già riportato qui. Un passaggio, però, ha giocoforza destato qualche sospetto:
Prima di tutto vanno fatte alcune premesse, vanno cioè spiegati con chiarezza alcuni termini che forse alcuni critici non hanno be capito o che fanno finta di non capire (fare click sui tab per aprirli)
Il file si chiama “Internet e anonimato.doc”. Essendo un .doc, è giocoforza impossibile cliccare sui tab. Pertanto sorge spontanea la domanda: sarà un testo copiato altrove? Una rapida ricerca conferma il facile sospetto, e la fonte originaria risulta essere questa. La riprova è nel fatto che l’errata dicitura “un’altro” è riportata in entrambe le versioni.
Per i più curiosi (visti i precedenti), il file .doc risulta essere stato composto dall’autore “Servizio Informatica” della società “Camera dei deputati”.
Update
Riceviamo dall’ufficio stampa dell’on. Carlucci:
Ci teniamo a precisare che si tratta di un documento che Secondo Protocollo ci ha autorizzato a diffondere