Puntuale con la tempistica annunciata, l’applicazione MobileNavigator di Navigon, l’applicazione per la navigazione satellitare che funzionerà sull’iPhone 3G e sul nuovo iPhone 3G S, è stata resa disponibile presso l’App Store.
In questo modo l’iPhone avrà a disposizione un software di gestione del sistema GPS integrato di livello professionale, in maniera da rendere sempre più completi e multifunzione questi apparecchi, che adesso potranno “dire la loro” anche per quanto riguarda la navigazione.
L’unico requisito richiesto per consentire al nuovo software di funzionare è quello di avere installato sul proprio iPhone la versione 3.0 del sistema operativo.
Le funzioni incluse sono diverse e alcune sono parecchio interessanti: ad esempio, di particolare interesse è la funzione che consente di calcolare il tragitto diretto verso il luogo di residenza dei propri contatti inseriti in rubrica, ma non mancheranno nemmeno l’Assistente di Corsia Pro, l’Assistente di Velocità e il Reality View Pro, che riproduce gli svincoli in 3D per far “visualizzare” meglio la planimetria della strada all’altezza delle svolte.
MobileNavigator, già diventata una delle applicazioni più scaricate dell’App Store nonostante le poche ore di commercializzazione, sarà venduto nella versione completa per il nostro continente al prezzo di 74,99 euro, mentre sarà in arrivo una versione LITE, gratuita, che consentirà soltanto la visualizzazione delle mappe e dei punti di particolare interesse.
Saranno inoltre disponibili in seguito altre versioni “regionalizzate” con prezzi che vanno dai 70 ai 100 euro.
[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=xoycbz4aJKE76rV4P60u9s/e6lo=+ w470 h405]