Del primo Bioshock non si può non ricordare il Big Daddy, uno dei nemici più difficili da sconfiggere, guardiano personale delle bambine da “liberare”.
Questa figura è rimasta impressa nella mente di molti videogiocatori e, in occasione del secondo episodio, la curiosità è tanta sulla nuova versione del nemico.
Un’immagine sul forum ufficiale di Bioshock 2 mostra il possibile restyling della creatura.
Le differenze rispetto alla prima versione sono molteplici: innanzitutto le dimensioni sono ridotte, le vesti sono ben diverse dalla tuta da sommozzatore indossata dal primo Big Daddy e l’arma principale pare essere un cannone in legno posto sulla schiena.
La novità più interessante è nel casco: se il primo Big Daddy aveva tanti fori disposti circolarmente per una visione completa, la nuova versione ha solo tre buchi, di diverse dimensione, tutti posti frontalmente.
Nelle ore successive si è poi scoperto che in realtà l’immagine non è nuova ma è addirittura del Maggio 2006. L’autore del post afferma comunque che gli sviluppatori potrebbero aver deciso di usare il vecchio modello nel nuovo Bioshock, almeno durante la fase sperimentale.