Giusto ieri era arrivata la notizia che vedeva Apple impegnata nello svuotamento dei propri magazzini delle scorte di iPhone, fatto che non pochi avevano legato ad una possibile uscita di una nuova generazione dello smartphone.
Mentre è di oggi la notizia, proveniente da una “non meglio precisata” fonte vicina al team di progettazione di Apple, che sarebbe in programma un’imminente nuova versione dell’iPhone, azzardando addirittura la data di lancio, che sarebbe il 17 luglio.
Oltre alla data tuttavia pare che siano trapelati altri dettagli sul nuovo prodotto di Apple, uno su tutti sarebbe il prezzo, che dovrebbe ammontare a 199,99 dollari per la versione da 16GB e a 299,99 dollari per quella da 32GB.
Di seguito una lista di alcuni degli ulteriori dettagli tecnici sul prodotto:
- Fotocamera da 3.2 megapixel;
- Funzioni di video registrazione ed editing;
- Possibilità di inviare immagini via MMS;
- Schermo con tecnologia OLED;
- Il logo Apple sul retro sarà illuminato;
- Durata della batteria migliorata rispetto ai modelli attuali;
- Maggiore quantità di RAM per una migliore velocità;
- Design piatto;
- Trasmettitore FM integrato;
- Bussola incorporata;
- Fotocamera, GPS e Google Maps integrati consentiranno di avere maggiori dettagli sui luoghi.
Saranno queste le principali caratteristiche del (presunto) nuovo iPhone, almeno secondo le voci che si sono susseguite in queste ore. Un rinnovamento a più livelli e un miglioramento generale delle prestazioni e delle funzioni, vedremo se le premesse, più che buone, saranno mantenute nel prodotto definitivo.