Lo definiscono “Unannounced Survival Game”, gioco survival non annunciato: si tratterebbe del nuovo gioco di Blizzard che, ormai da 5 anni, è in fase di sviluppo. L’unico motivo per cui sappiamo della sua esistenza è a causa di dipendenti, vecchi e nuovi, che ne hanno potuto parlare liberamente.
Le informazioni fuoriuscite quindi sono due, e fondamentali: la prima riguarda la durata di sviluppo, visto che il gioco è in cantiere da più di 5 anni ormai. La seconda, più soggettiva, riguarderebbe proprio gli sviluppatori, che si dicono in hype per il titolo in arrivo.
Il Survival Game di Blizzard sarebbe in sviluppo da 5 anni
Il progetto ha come capo Craig Amai, veterano di World of Warcraft, che ha lasciato il team incaricato proprio a luglio 2017 per spostarsi su questo nuovo progetto. Amai sta con Blizzard dal 2004, focalizzandosi sul famoso MMO dell’azienda fino almeno a 4 anni e 7 mesi fa.
Altra informazione nota riguardo il gioco ce la da Mike Ybarra, che parlando ha rivelato di aver giocato molte ore con il team a questo survival, confermando quindi il suo status giocabile. Lo stesso Ybarra ha definito questo progetto come qualcosa che avrà un grande impatto sull’industria.
https://twitter.com/Qwik/status/1486038936057044993
A concludere il pacchetto di indizi e trasformarlo in una prova è la ricerca, avviata un anno fa, di un Lead Content Designer, figura che spesso viene assunta quando il progetto è nel cuore dello sviluppo. Recenti invece le posizioni ricercate di vari artisti e level designer, tutto atto a confermare che il gioco è a buon punto.
D’altra parte Blizzard ha altri giochi in sviluppo molto attesi dai fan, dei quali però si sa poco ormai: si tratterebbe di Overwatch 2, amato dai fan che sono pronti a tornare in campo, e Diablo 4, gioco che i fan della serie richiedono a gran voce, soprattutto visto il successo tiepido (in confronto ai precedenti) di Diablo 3.