E’ in arrivo un altro caso di rischio chiusura di un provider simile a quello di Elitel, Telvia e di altri? Forse. Anche se si spera che il tutto si risolva velocemente e in maniera indolore. L’indiziato di turno è il noto operatore BBIP da sempre considerato come un buon provider.
Da un po’ di giorni moltissimi utenti si sarebbero trovati con l’ADSL staccata (portante sparita) e con l’impossibilità di raggiungere telefonicamente o via web l’assistenza tecnica.
Questa assenza preoccupa perchè ricorda molto l’iter di Elitel, Telvia e altri verso una situazione che “ottimisticamente” possiamo definire davvero critica…
Il sito non riporta alcuna notizia, ma effettivamente l’assistenza non risponde al telefono.
Personalmente ho provato 5 minuti fa a contattare uno dei numeri di assistenza, e precisamente il 0871446862 e il risultato è un nulla di fatto. Il numero risulta sempre occupato come fosse staccato.
Il form via web funziona, cioè invia le e-Mail ma a quanto si legge nei newsgroups, nessuno risponde.
Una mancanza di comuncazione davvero grave perchè gli utenti quantomeno dovrebbero essere informati di quanto sta succedendo.
Al momento non si sa nulla di più, aspetteremo ulteriori notizie e una comunicazione ufficiale da parte del provider.
Appena sapremo qualcosa lo comunicheremo.