È appena stata condivisa in Rete una nuova immagine volta a mostrare quello che sarebbe il Samsung Galaxy Note 3, il nuovo phablet Android su cui il gruppo sudcoreano è al lavoro e che dovrebbe esser presentato entro l’estate.
A differenza del precedente leak, la nuova fotografia mostra l’intero corpo del dispositivo, che pare esser fortemente ispirato al design del Samsung Galaxy S4 e del Galaxy Mega 6,3. Presente in questo caso un grande display, tipico della serie Galaxy Note, e un tasto home fisico prominente; il pulsante di accensione/spegnimento è posizionato sul lato destro del phablet e in generale il profilo appare decisamente sottile, ancor più del Note 2 attualmente disponibile sul mercato.
Purtroppo la fotografia cattura più che altro la parte laterale del Galaxy Note 3 e dunque i restanti dettagli non sono visibili, ma ulteriori leak dovrebbero pervenire nelle prossime settimane, anche perché le indiscrezioni più recenti riportano che il phablet potrebbe esser annunciato e introdotto nei negozi prima del previsto, così da compensare le vendite del Galaxy S4, a quanto pare minori rispetto a quanto preventivato da Samsung.
Il Galaxy Note 3 dovrebbe avere in dotazione uno schermo touchscreen da 5,99 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 800 ed eseguire Android 4.2.2 Jelly Bean come sistema operativo.