Samsung è sicuramente una delle aziende più impegnate a dare una scossa al mercato dei tablet. Non che in questo settore manchino le novità ovviamente, ma le alternative alll’iPad spesso stentano a trovare piena appetibilità agli occhi del pubblico e questo sembra proprio l’obiettivo che la casa coreana si è imposta.
Così, dopo aver rilasciato alcuni dettagli sullo spessore contenuto del Galaxy Tab da 8,9 pollici, Samsung ha definito i prezzi con cui introdurrà sul mercato la versione da 7 pollici WiFi only del suo tablet, con cui intende rivaleggiare con l’iPad 2.
Il nuovo modello del Samsung Galaxy Tab sta quindi per essere messo in vendita negli USA, dove la distribuzione dovrebbe iniziare, secondo le indiscrezioni, il 4 aprile, quando si punterà sicuramente sul prezzo, che si annuncia contenuto e pari a 399 dollari, ben 100 dollari in meno del rivale di Apple.
Limitando l’aspetto della connettività, dal momento che la nuova versione presenterà solo il supporto al Wi-Fi, senza alcuna compatibilità con le reti 3G, Samsung riesce quindi a lanciare sul mercato il suo tablet ad un prezzo con il quale potrebbe dare più fastidio ad Apple. Vedremo.