Il valore di Dogecoin finalmente torna in territorio positivo: le prospettive per luglio

Spiragi positivi per Dogecoin che finalmente torna in territorio positivo. Vediamo quali i possibili sviluppi per luglio.
Il valore di Dogecoin finalmente torna in territorio positivo: le prospettive per luglio
Spiragi positivi per Dogecoin che finalmente torna in territorio positivo. Vediamo quali i possibili sviluppi per luglio.

Il valore di Dogecoin è tornato in territorio positivo, segnando un movimento al rialzo dopo che la meme coin più grande del mondo è scesa di oltre il 25% nell’ultimo mese. La mossa arriva dopo che molte meme coin più piccole hanno fatto movimenti rialzisti del 10% o più, quindi i trader si chiedono se l’ultimo aumento di prezzo di $DOGE potrebbe essere l’inizio di un rally.

Daremo uno sguardo più da vicino al potenziale slancio di Dogecoin a luglio e metteremo in evidenza un’altra meme coin a tema doge che potrebbe offrire rendimenti molto più esplosivi.

Dogecoin registra un guadagno del 2,6%, ma manca di slancio per un movimento più ampio

Il guadagno del 2,6% di Dogecoin arriva dopo che altre 10 principali meme coin come $PEPE, $WIF, $BRETT, $BONK e $BOME hanno tutte registrato guadagni superiori al 10% nella scorsa settimana.

Il movimento al rialzo potrebbe indicare che $DOGE si sta finalmente unendo al rally e sta spingendo al rialzo, ma sfortunatamente per i trader di meme coin, il grafico racconta una storia diversa.

Osservando il grafico tecnico di $DOGE, è chiaro che l’attuale livello di prezzo di $ 0,128 è un’area significativa di supporto e resistenza per Dogecoin. Il token è rimbalzato da questo livello a marzo e maggio, per poi scendere al di sotto all’inizio di questa settimana.

Il crollo è un segnale di avvertimento che Dogecoin potrebbe cadere ulteriormente. Il piccolo movimento al rialzo di oggi sembra essere un nuovo test del livello di prezzo di $ 0,128, che ora potrebbe fungere da resistenza e far rimbalzare il prezzo di $DOGE al ribasso dopo il test.

I problemi di Dogecoin sono aggravati dal volume degli scambi estremamente basso del token. Il volume degli scambi in $DOGE oggi è di soli 650 milioni di dollari, in calo rispetto ai 2,6 miliardi di dollari di marzo e agli 1,3 miliardi di dollari di maggio. Ciò significa che è improbabile che i trader intervengano e spingano $DOGE nuovamente al di sopra del livello di resistenza di $ 0,128, lasciando invece che il token continui la sua lenta discesa.

Nessuna di queste analisi suggerisce che Dogecoin sia morto per sempre, tutt’altro, ma le prospettive a breve termine sono molto più ribassiste di quanto potrebbe suggerire la frenesia nel resto del mercato delle meme coin.

Nello scenario peggiore per $DOGE, il token potrebbe scendere fino al successivo livello di supporto intorno a 0,084$ a luglio. Si tratta di un potenziale calo del 35% rispetto al prezzo odierno, che aggrava il recente crollo di Dogecoin.

PlayDoge offre un’alternativa a tema Doge con un potenziale da 10X

Anche se Dogecoin sta vacillando, i trader vorranno comunque osservare da vicino il mercato delle meme coin. Decine di importanti meme coin stanno aumentando e nuove meme coin vengono lanciate con un potenziale esplosivo.

Uno dei token più interessanti da guardare è PlayDoge, un’alternativa a Dogecoin a tema doge che gli analisti ritengono potrebbe aumentare di 10 volte o più quando il suo token $PLAY raggiungerà gli exchange più grandi. Questa prevendita di meme coin ha raccolto più di 5,2 milioni di dollari in poche settimane e sembra che si esaurirà prima del previsto.

PlayDoge sta costruendo un gioco “play-2-earn” sul modello del successo degli anni ’90 Tamagotchi. I giocatori guadagneranno token $PLAY prendendosi cura di un doge virtuale e portando il proprio doge in avventure secondarie ispirate ai videogiochi.

Il problema è che per guadagnare su PlayDoge, i giocatori devono già possedere alcuni $PLAY. Ciò ha creato un’impennata della domanda per $PLAY durante la prevendita poiché è disponibile a un prezzo scontato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti