Il vento della pubblicità soffia su Twitter?

Il vento della pubblicità soffia su Twitter?

Con numeri così soddisfacenti come quelli presentati di recente Twitter diventa sempre più appetibile per pubblicitari e uomini di marketing.

Le voci che arrivano dal Web in queste ore sembrano infatti indicare la possibilità, per molti quasi una logica conseguenza, che Twitter possa avere presto una sua piattaforma pubblicitaria.

Il tutto si basa sulle dichiarazioni del capo del product management di Twitter, Anamitra Banerji, che ha recentemente dichiarato come il gruppo sia al lavoro su una piattaforma pubblicitaria propria ma ancora a livello sperimentale, ragion per cui nessuna data precisa né altri dettagli sono stati aggiunti.

Dopo che il sito è cresciuto a ritmi da record negli ultimi tempi, facendo un vero e proprio pieno di utenti, pare essere giunta l’ora di monetizzare adeguatamente il successo ottenuto, anche se ancora nulla è definito e vi è molta curiosità per capire il modo in cui questa operazione verrà compiuta sul sito.

In realtà, già oggi Twitter si rivela uno strumento promozionale di grande efficacia, tanto che non sono pochi i marchi che lo usano quotidianamente per comunicare con la potenziale clientela, un po’ come fanno le celebrità, che usano i tweet del sito per dialogare con i propri fan e tenere sempre alta la propria popolarità indifferentemente dall’andamento dei propri lavori.

Tornando alla nuova piattaforma pubblicitaria, se ne dovrebbe sapere di più tra qualche mese, intanto va comunque registrata questa apertura verso la pubblicità su Twitter che i responsabili del portale hanno confermato definendola un’opportunità interessante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti